Image

CHI SIAMO NOI DI ZENTE

Zente è un’organizzazione di volontariato nata in Sardegna da un gruppo di amici che hanno maturato oltre un decennio di esperienze nella cooperazione sociale, locale e internazionale. Zente è la parola sarda per l’italiano gente, a indicare una pluralità di persone – per richiamare l’associazione – ma anche l’umanità in generale, proprio quella cui ci rivolgiamo con i nostri progetti. L’attuale gruppo di soci comprende persone che vivono e lavorano tra Italia, Inghilterra e Stati Uniti.

Image

L’idea che ci ha portato a creare l’associazione è semplice: vorremmo unire le tante competenze interne al gruppo, per dedicarci a sostenere e migliorare le condizioni di vita di comunità disagiate e abbandonate. Cercando di fare tesoro di quanto appreso in dieci anni, puntiamo a coinvolgere le comunità locali, ascoltando le loro necessità,

Image

per realizzare progetti di cooperazione in regioni del mondo dove è più difficile reperire materiali, denaro e professionalità. Siamo particolarmente attenti e sensibili al sostegno alle disabilità, all’educazione e alla creazione di strutture necessarie a superare l’isolamento e le condizioni di disagio che rendono le comunità e i gruppi isolati.